Assistenza e Formazione

Il lato umano della tecnologia.

Buone notizie.

Niente chatbot

Seguiamo tutti i nostri clienti. Personalmente.

Impari facendo

Abilitiamo i clienti ad essere autonomi nel più breve tempo possibile.

Mai soli

Personale qualificato e dedicato esclusivamente all’assistenza.

Il quadro d’insieme.

Nella formazione su un nuovo applicativo, oltre all’apprendimento di funzionalità e comandi, è importante trasferire ai discenti gli obiettivi organizzativi generali che il software aiuta a raggiungere.

Molto spesso, infatti, la conoscenza si limita all’ambito di interesse delle specifiche mansioni, e il risultato è un utilizzo frammentario, che non dà consapevolezza delle sue reali potenzialità.

Le nostre sessioni formative comprendono sempre un’introduzione completa sulle ragioni per le quali i nostri software sono stati implementati, le sue funzioni principali e il beneficio che il singolo utente e l’azienda ne possono trarre.

Le aree formative.

Software Gestionale Gemaut

Specializzato per utensilerie, ferramenta e distributori di articoli tecnici.

Customer Relationship Management

Crm$ales è il Software Crm italiano per web e mobile.

E-commerce

Piattaforme per la vendita online al consumatore e alle imprese.

Sicurezza digitale

Sessioni formative in presenza e online dedicate a tutti gli utenti.

L’approccio didattico.

La fatica di imparare un nuovo programma viene ricompensata dall’efficientamento generale e dal risparmio di tempo. Questo, però, viene compreso solo dopo.

Ecco perché è importante che la formazione non richieda tempi troppo lunghi e che le persone siano messe nelle condizioni di operare in autonomia il più presto possibile.  Il nostro approccio privilegia l’affiancamento di persona e il metodo learning by doing.

Infatti, é dimostrato che «imparare facendo», attraverso sessioni interattive, favorisce un apprendimento più rapido, generando la necessaria fiducia e autosufficienza.

I modelli formativi.

Training on the job

Consente apprendere le funzionalità tipiche legate alla propria mansione mentre la si sta svolgendo, in un contesto reale e operativo.

Train the Trainer

Sessioni di training ai Key User, con l’obiettivo di formarli per la successiva istruzione a tutti gli utenti del sistema.

Training diffuso agli Utenti

Rivolta a tutti gli utenti finali del sistema in gruppi di massimo 10 persone.

Formazione e Assistenza a Distanza.

Erogata al bisogno, o per l’istruzione su specifiche funzionalità o moduli del software.

Non solo Software

Per i nostri clienti, organizziamo regolarmente eventi online gratuiti su argomenti di attualità legati alle tecnologie e alla digitalizzazione.