Assistenza e Formazione
Il lato umano della tecnologia.
Buone notizie.
Niente chatbot
Seguiamo tutti i nostri clienti. Personalmente.
Impari facendo
Abilitiamo i clienti ad essere autonomi nel più breve tempo possibile.
Mai soli
Personale qualificato e dedicato esclusivamente all’assistenza.
Sono interessato a:
Il quadro d’insieme.
Nella formazione su un nuovo applicativo, oltre all’apprendimento di funzionalità e comandi, è importante trasferire ai discenti gli obiettivi organizzativi generali che il software aiuta a raggiungere.
Molto spesso, infatti, la conoscenza si limita all’ambito di interesse delle specifiche mansioni, e il risultato è un utilizzo frammentario, che non dà consapevolezza delle sue reali potenzialità.
Le nostre sessioni formative comprendono sempre un’introduzione completa sulle ragioni per le quali i nostri software sono stati implementati, le sue funzioni principali e il beneficio che il singolo utente e l’azienda ne possono trarre.
Le aree formative.
Software Gestionale Gemaut
Specializzato per utensilerie, ferramenta e distributori di articoli tecnici.
Customer Relationship Management
Crm$ales è il Software Crm italiano per web e mobile.
E-commerce
Piattaforme per la vendita online al consumatore e alle imprese.
Sicurezza digitale
Sessioni formative in presenza e online dedicate a tutti gli utenti.
L’approccio didattico.
La fatica di imparare un nuovo programma viene ricompensata dall’efficientamento generale e dal risparmio di tempo. Questo, però, viene compreso solo dopo.
Ecco perché è importante che la formazione non richieda tempi troppo lunghi e che le persone siano messe nelle condizioni di operare in autonomia il più presto possibile. Il nostro approccio privilegia l’affiancamento di persona e il metodo learning by doing.
Infatti, é dimostrato che «imparare facendo», attraverso sessioni interattive, favorisce un apprendimento più rapido, generando la necessaria fiducia e autosufficienza.
I modelli formativi.
Training on the job
Consente apprendere le funzionalità tipiche legate alla propria mansione mentre la si sta svolgendo, in un contesto reale e operativo.
Train the Trainer
Sessioni di training ai Key User, con l’obiettivo di formarli per la successiva istruzione a tutti gli utenti del sistema.
Training diffuso agli Utenti
Rivolta a tutti gli utenti finali del sistema in gruppi di massimo 10 persone.
Formazione e Assistenza a Distanza.
Erogata al bisogno, o per l’istruzione su specifiche funzionalità o moduli del software.
Non solo Software
Per i nostri clienti, organizziamo regolarmente eventi online gratuiti su argomenti di attualità legati alle tecnologie e alla digitalizzazione.