Home 9 In evidenza 9 CRM 9 CRM Sales e il regolamento europeo sulla privacy

CRM Sales e il regolamento europeo sulla privacy

I requisiti del Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR) rendono tassativa la necessità di acquisire il consenso al trattamento dei dati per le diverse finalità, soprattutto se commerciali.

La buona notizia è che il CRM ti aiuta (anche) ad automatizzare e dematerializzare i processi legati al trattamento dei dati personali.

Da cellulare, tablet o desktop, il nostro Crm permette al commerciale interno o alla Field Force di:

  • filtrare i soli contatti che non hanno ancora dato il consenso;
  • raccogliere il consenso, espresso tramite firma elettronica con pennino, in presenza o assenza di connessione. In questo modo, minimizzi i tempi tecnici di un’attività burocratica ma priva di valore dal punto di vista commerciale;
  • autocompilare gli eventuali dati mancanti nel Data Base, come l’indirizzo di e-mail. La privacy, gestita attraverso un processo crm web, diventa un’opportunità per arricchire e perfezionare il DB di clienti e soprattutto prospect;
  • salvare i documenti sull’archivio centrale del server, consultabile in caso di ispezione. Puoi salutare per sempre l’archiviazione manuale!
  • inviare automaticamente il documento all’interessato, come previsto dalla normativa.

CRM Sales per la privacy è una soluzione completa e definitiva, resa possibile da competenze multidisciplinari in ambito legale, procedurale e tecnologico.

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Le tecnologie che hanno fatto l’economia. Il codice a barre.

Il 26 giugno 1974, la cassiera Sharon Buchanan passò un pacchetto di chewing-gum su un lettore a laser. Quei 61 centesimi segnarono la prima delle 6 miliardi di transazioni al giorno che ad oggi si contano in tutto il mondo. Scopri il codice a barre, la tecnologia simbolo dell’economia moderna.

Cos’è l’integrazione?

Ai non addetti ai lavori può sfuggire cosa sia esattamente l’integrazione dei dati, quali benefici porti in azienda e perché sia tanto importante (ed invocata).

CONDIVIDI

Articoli correlati

cosa fa il crm per ciascuna funzione aziendale
Crm. Cosa fa e per chi.

Crm. Cosa fa e per chi.

Che si tratti di rendere più produttivo il servizio post-vendita, ottimizzare le strategie commerciali, o supportare gli obiettivi dei venditori, Crm$ales serve anche a te.

Scopri tutte le funzionalità per reparto.