Home 9 In evidenza 9 CRM 9 CRM Sales e il regolamento europeo sulla privacy

CRM Sales e il regolamento europeo sulla privacy

I requisiti del Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR) rendono tassativa la necessità di acquisire il consenso al trattamento dei dati per le diverse finalità, soprattutto se commerciali.

La buona notizia è che il CRM ti aiuta (anche) ad automatizzare e dematerializzare i processi legati al trattamento dei dati personali.

Da cellulare, tablet o desktop, il nostro Crm permette al commerciale interno o alla Field Force di:

  • filtrare i soli contatti che non hanno ancora dato il consenso;
  • raccogliere il consenso, espresso tramite firma elettronica con pennino, in presenza o assenza di connessione. In questo modo, minimizzi i tempi tecnici di un’attività burocratica ma priva di valore dal punto di vista commerciale;
  • autocompilare gli eventuali dati mancanti nel Data Base, come l’indirizzo di e-mail. La privacy, gestita attraverso un processo crm web, diventa un’opportunità per arricchire e perfezionare il DB di clienti e soprattutto prospect;
  • salvare i documenti sull’archivio centrale del server, consultabile in caso di ispezione. Puoi salutare per sempre l’archiviazione manuale!
  • inviare automaticamente il documento all’interessato, come previsto dalla normativa.

CRM Sales per la privacy è una soluzione completa e definitiva, resa possibile da competenze multidisciplinari in ambito legale, procedurale e tecnologico.

CATEGORIE

ULTIME NOTIZIE

Musk e FDA sdoganano l’ibridazione uomo-macchina.

Neuralink, la società appositamente fondata da Elon Musk, ha ottenuto l’autorizzazione alla sperimentazione umana del suo sistema di comunicazione uomo/computer, che prevede l’impianto di dispositivi all’interno del cervello.

Business Intelligence: prendi decisioni migliori

Collegando il software gestionale Gemaut ad applicazioni specializzate per la Business Intelligence, come la nostra, potrai interpretare i numeri che contano per la tua organizzazione, a beneficio del business.

CONDIVIDI

Articoli correlati