Marketing & Sales Budget

Supporta il processo di elaborazione del budget.

Easybudget è lo strumento che applica funzioni avanzate di Business Intelligence alla costruzione e gestione del budget promozionale e delle previsioni di vendita. Integrabile con il sistema gestionale, crea un continuum circolare tra dati consolidati e i previsionali. Supporta:

  • il marketing nell'allocazione e nel presidio degli investimenti;
  • la direzione vendite nella costruzione di forecast e budget di di vendita.

 

Per il marketing

Supporta l’intero processo di programmazione e controllo del Budget di Marketing, presidiando il confronto tra investimenti e risultati per determinare il ritorno dell'investimento.

 

Allocazione ragionata. A partire dai dati consolidati, puoi:

►individuare l’entità delle risorse;
►allocarle per dimensione temporale, prodotto, dipartimento, progetto, commessa;
►calcolare l’incidenza sul fatturato previsionale e anticipare la previsione del ROI.

Gestione delle risorse
Costruendo le query dall’albero principale, puoi interrogare il sistema a più livelli per controllare l’avanzamento della spesa generale o per prodotto e centro di costo, ad esempio per monitorare il cost-to-sales o decidere riallocazioni. Un campo specifico ti segnala lo status di approvazione del progetto e la sua contabilizzazione. Invia le conferme d’ordine a fornitori e partner attraverso modelli preimpostati.

Dialogo con la contabilità e il Controllo di Gestione
Recepisce i documenti contabili e permette l’allineamento fluido con il reparto amministrativo.

 

Valutazione del Ritorno degli investimenti
L’integrabilità con il software gestionale permette di ottenere risposte immediate in merito all’efficacia degli investimenti, consentendo di applicare con tempestività eventuali misure correttive.

 

 

Per la Direzione Vendite

 

Le previsioni economiche di breve/medio periodo sono essenziali per:

  • programmare gli approvvigionamenti;
  • definire gli obiettivi di mercato;
  • indirizzare le scelte strategiche su prodotti e target;
  • allocare le risorse;
  • anticipare scenari in base alle variabili di mercato;
  • monitorare andamento, scostamenti e trend vs. actual e verso periodi pregressi.

 

 

La nostra applicazione supporta la costruzione del budget previsionale di vendita

 

⇒  Dinamico, perché integrato ai dati consolidati del gestionale.

⇒  Flessibile, attribuisce gli importi utilizzando filtri di aggregazione per segmento di cliente, prodotto o linea

⇒  Analitico, mostra gli  scostamenti vs. periodi precedenti a valore, quantità e percentuale.

⇒  Collaborativo, ti guida alla previsione mostrando i valori pregressi fino a 3 anni.