Servizi
Iscriviti alla newsletter

Aziende del gruppo

  • logo easydata
  • logo eurobusiness
  • logo naxa
  • logo moolto
  • logo ecco

I nostri Brand

  • logo CRM sales
  • logo easydata pharma

Download

  • scarica pdf

Privacy Compliance

Ekko la buona notizia

 

Dal 25 maggio 2018 è applicabile il Regolamento Europeo sulla privacy, denominato General Data Protection Regulation. L'obiettivo dichiarato è creare la condizione essenziale per l'affermazione della cultura e dell'economia digitali, la fiducia, che non può prescindere da un'adeguata protezione dei dati personali.

Tutte le aziende sono tenute a conformarsi e le sanzioni possono essere severe. Se vuoi approfondire, leggi una rassegna dei nostri contributi.

 

Un'azienda, una missione

Le competenze non si improvvisano, e avviare da soli il percorso verso la compliance può significare disperdere tempo e risorse senza avere la certezza di un risultato. Per questo abbiamo creato Ekko, una realtà esclusivamente dedicata alla consulenza e alla formazione sugli aspetti normativi, procedurali e tecnologici della privacy compliance:

legali specializzati e costantemente aggiornati;
esperti in sicurezza informatica;
consulenti formati per guidarti passo per passo verso l'obiettivo.

Privacy in quattro mosse

Un percorso a tappe strutturato e flessibile, che comprende consulenza continuativa e tutela legale in caso di accertamenti. 

Sicuro di rispettare la legge? 

Fai il Quiz!

 Audit. 
Comprendiamo il grado di recepimento della normativa nella tua azienda e le attività rilevanti ai fini della privacy. Definiamo le soluzioni più adatte per adeguare prassi e procedure.

 Compliance.
Prepariamo la parte documentale utile alla conformità in accordo con gli standard di legge.

 Formazione.
Con un approccio coinvolgente e pragmatico, trasferiamo il nostro know-how al management e allo staff, con l'obiettivo di rendere le persone consapevoli e autonome.

• Presidio.
L'adeguamento alle prescrizioni del GDPR è un passo essenziale, ma ancora più importante è mantenere vivi i processi, facendoli diventare parte della cultura aziendale. Ecco perchè non ti lasciamo mai solo: continueremo ad assisterti ed aggiornarti, garantendo alla tua azienda una tutela continuativa e duratura.

La privacy compliance è anche un'opportunità per costruire e mantenere processi aziendali migliori. Ti aspettiamo!