Lead generation dal traffico web

Da visitatore anonimo a potenziale cliente

Una visita sul web è spesso la prima mossa di avvicinamento del tuo prossimo cliente. I passi successivi possono essere lasciati al caso oppure  guidati consapevolemente verso obiettivi ambiziosi.

 

 

Immagina di poter

Monitorare il traffico.

Visualizzi l’andamento delle visite e la provenienza geografica, ad esempio, per valutare la visibilità delle tue campagne di marketing.

Scoprire chi ha visto le tue pagine.

Disponi del ranking degli url più visti e soprattutto dei nomi e delle anagrafiche delle aziende che hanno visitato quelle specifiche pagine. Conosci:

  • i prodotti più ricercati e da quali imprese, se hai una piattaforma di e-commerce;
  • quali contenuti sono efficaci e per chi, se curi un blog.

Rilevare informazioni dettagliate sui visitatori.

Ragioni sociali, indirizzi, contatti telefonici/web, geolocalizzazione sulle mappe e tipologia di accesso (diretto o da motore di ricerca), cioè tutte le informazioni che servono ai tuoi venditori.

Visualizzare i percorsi di navigazione.

La sequenza temporale, in ordine di data e ora, delle pagine viste da ciascun cliente o potenziale.

  • attivi più efficacemente la rete commerciale;
  • individui nella tua clientela prodotti o aree di interesse inedite, favorendo la fidelizzazione di chi già ti conosce.

Ricevere notifiche sul traffico.

Direttamente nella tua posta elettronica, ricevi ogni giorno l'elenco delle aziende che ti hanno visitato.

Con noi puoi.

Dal web, l'intelligenza aziendale.

Dati e informazioni sul traffico diventano ancor più preziosi se integrati nella logica di Crm$ales, il nostro software proprietario per la gestione delle relazioni con i clienti. Abbiamo collegato i due sistemi per creare sinergie nel ciclo commerciale:

integri il bacino di potenziali clienti, inserendo nomi e anagrafiche dei visitatatori direttamente nel crm;

ampli il database dei destinatari delle campagne di e-mail marketing, misurando il ROi in termini di analitiche e business;

esegui analisi avanzate incrociando segmenti e flussi di comportamento sul web, per scoprire, ad esempio, quali prodotti sono attraenti per quali settori o dimensioni del tuo target.

Attraverso una procedura rapida, colleghiamo il tuo sito web ad un sensore che rileverà il traffico proveniente da siti con indirizzo IP aziendale.

Una piattaforma mobile friendly dedicata, già integrata a Crm$ales e collegabile ad altri crm,  ti restituirà in tempo reale infodati essenziali per:

  • ottimizzare la strategia commerciale;
  • sviluppare nuove intuizioni, potenziando la conoscenza del mercato e dell’audience.