Piattaforme per la comunicazione interna

Facilitare il dialogo nelle aziende

Anche nelle piccole imprese, tutti i collaboratori devono essere aggiornati non solo dal punto di vista operativo, ma anche sulle decisioni strategiche aziendali, e del perché siano state prese. La scarsa capacità di condividere da parte dei vertici è infatti una delle prime cause di infedeltà aziendale, oltre a  generare errori e, di conseguenza, costi che si potrebbero evitare.

Le nostre piattaforme in area riservata non hanno infatti solo infatti carattere motivazionale, perché servono anche a rendere i processi più efficienti, rapidi e automatici. Ad esempio:

tengono unita e focalizzata una rete di vendita dispersa sul territorio;
certificano la presa visione e l’aderenza alle procedure;
permettono la formazione a distanza;
supportano la conduzione di indagini e survey al personale.

 

 

Molto di più che archivi documentali

I nostri sistemi non si limitano alla conservazione documentale, ma collaborano dinamicamente con gli utenti nella gestione dei progetti e nell'analisi dei risultati:

► Condivisione -> gestiscono differenti privilegi di accesso, visualizzazione e modifica;
► Consultazione -> generano notifiche e solleciti automatici o personalizzati al caricamento di nuovi contenuti, consentendo il download di documenti o materiali multimediali;
► Reportistica -> verificano e storicizzano accessi, download, tempi di fruizione e risultati, ad esempio nel caso di test di appredimento o survey;
► Analisi -> Applicano sistemi di Business Intelligence per l'indagine del database generato

 

Gli ambiti di applicazione

Compliance

Certificazioni e audit di settore
Valutazione del rischio lavoro-correlato ex Lg.626
SOP e procedure
Privacy
Qualità

 

Formazione

E-learning
E-testing

 

Comunicazione

House organ interni
Survey
Progetti di comunicazione istituzionale

 

Parla con noi