Search Engine Marketing-SEM

Il pubblico giusto nel momento giusto

Il posizionamento organico è una forma naturale di indicizzazione sui motori di ricerca, ottenuta attraverso specifiche lavorazioni che permettono ai motori di ricerca di interpretare i contenuti di un sito come migliore corrispondenza in relazione alla ricerca effettuata. Per sua natura, il SEO (Search Engine Optimization) non dà risultati immediati, perchè i motori impiegano del tempo per "legittimare" e premiare la qualità di un portale.

 

 

Se l'ottimizzazione organica è lenta (ma efficace e duratura nei risultati), esiste un modo per essere visibili subito, attraverso campagne di annunci a pagamento. Il vantaggio è l’immediatezza dei risultati, mentre la loro longevità dipende dall’entità del budget.  

Con le campagne Adwords, puoi decidere di mostrare annunci sponsorizzati e mirati alle persone che ti stanno cercando, associando la pubblicità a determinate chiavi di ricerca. In questo caso gli utenti vedranno il tuo sito in cima ai risultati della ricerca stessa.

Si tratta di un ottimo sistema per raggiungere immediatamente un buon posizionamento sui motori di ricerca, specialmente per parole chiave ad alta concorrenza. Puoi anche selezionare determinati paesi, aree geografiche o città, oppure scegliere una dimensione locale, cioè solo i clienti che si trovano nelle vicinanze della tua azienda.

Pur non rappresentando un’alternativa al posizionamento organico, possono essere vantaggiose per:

  • Raggiungere solo i clienti che contano davvero, perchè potrai definire un determinato segmento di pubblico;
  • Mantenere il contatto con gli utenti che hanno già visitato il tuo sito, grazie al remarketing, cioè la possibilità di rivedere l'annuncio durante la navigazione; 
  • Misurare i risultati, con raffinati strumenti di monitoraggio e attraverso un riepilogo mensile.

Studiare la campagna Adwords più adatta alle tue esigenze è il nostro lavoro.

 

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