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e-commerce
Funzionalità avanzate per la vendita online al consumatore e alle imprese.
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Cos’è cambiato? Tutto
L’evento epocale che abbiamo vissuto ha segnato un cambiamento irreversibile nei comportamenti di acquisto di consumatori e imprese. Ha agito da catalizzatore di un processo che era già in atto, e dal quale non si tornerà indietro. Le imprese più precoci nel cogliere questa opportunità sono anche quelle che ne hanno tratto più beneficio, e ancora lo faranno.
Ma non è mai troppo tardi.
Scopri la nostra soluzione per il commercio online B-to-B e verso privati. Anche in un unico portale.
Se il tuo target è l’impresa
Non tutte le aziende sperimentano la stessa complessità. Per i nostri clienti, ferramenta e distributori di utensili e articoli tecnici, l’abbiamo affrontata sviluppando una soluzione specializzata, in grado di classificare centinaia di migliaia di referenze in un sistema gerarchico, già sudddiviso in gruppi, classi e famiglie, fino ad arrivare all’articolo e alle sue sottospecifiche. L’integrazione con il sistema gestionale rende l’implementazione semplice e veloce, minimizzando il lavoro a carico dell’azienda.
Accesso al portale
Condizioni commerciali specifiche per cliente;
Storico acquisti;
Consultazione di ordini, DDT e fatture;
Chat in diretta con il tuo customer service.
Creazione dell’ordine da catalogo
Ricerca avanzata multifiltro;
Gestione delle offerte speciali;
Descrizioni, immagini e schede tecniche per ciascun prodotto.
Finalizzazione dell’ordine
Transazioni su server sicuro;
Connettore punchout, che che consente il collegamento diretto tra il tuo e-commerce e il sistema gestionale del cliente;
Personalizzazione delle successive proposte d’acquisto sulla base dell’ordinato.
Manutenzione delle referenze? Acqua passata.
Dedica le tue risorse ai clienti. Alla gestione dei dati pensiamo noi.
Il problema
La tua azienda tratta molte migliaia di referenze, con centinaia di fornitori e altrettanti cataloghi. Nuovi articoli, prodotti fuori produzione, immagini e, soprattutto, prezzi che cambiano sono all’ordine del giorno. Ti servirebbe un intero team di persone dedicate all’aggiornamento.
La soluzione
L’integrazione tra il software gestionale e i nostri portali e-commerce porta con sé un vantaggio supplementare: la codifica dei cataloghi dei principali fornitori e di tutti i loro aggiornamenti periodici. Non ti occuperai più di gestire codici, descrizioni commerciali, immagini e prezzi, perché saranno sempre perfettamente aggiornati e classificati per linee, gruppi, classi e famiglie.
Vendere online.
Scopri i progetti dei nostri clienti.
Se il tuo target è il consumatore
Un buyer aziendale e un consumatore privato acquistano online: stanno facendo la stessa cosa, ma dinamiche, aspettative, bisogni e percorsi di navigazione possono cambiare. Ad esempio, se ti rivolgi alle aziende, è probabile che il tuo cliente ti conosca già, mentre per vendere ad un visitatore anonimo dovrai investire energie aggiuntive per convertirlo.
Il tuo futuro cliente privato deve:
- Trovare il prodotto che cerca, attraverso un accurato posizionamento organico, e apprezzarlo grazie all’iconografia e a contenuti esaurienti;
- Desiderare il prodotto che non cerca. Per questo realizziamo wishlist, vetrine, lanci pubblicitari, live chat, rating dei prodotti, campagne coupon e molto altro;
- Acquistare in modo sicuro.
- Tornare ancora, grazie alla tua prossima campagna promozionale.
Ovunque vadano i tuoi clienti, ci sarai anche tu.
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Si pensa alle politiche di cybersecurity soltanto in termini di prevenzione o limitazione del danno. In realtà la posta è più alta, e consiste in una perdita di opportunità per le aziende che hanno investito nel commercio elettronico.
E-commerce – ancora dubbi?
Data
6 ottobre 2020
Descrizione
I mesi della pandemia hanno portato in primo piano il digitale come strumento per garantire la continuità operativa anche in situazioni straordinarie.
Un unico portale? Si può fare.
Scegliendo un’unica piattaforma dedicata ad aziende e privati, otterrai il meglio di entrambe le soluzioni:
- la linearità dei percorsi di navigazione, tipica degli scambi B-to-B;
- la vocazione commerciale di un portale pensato per attrarre il consumatore.
Ottimizzi
- I costi di infrastruttura, manutenzione, indicizzazione e promozione;
- I tempi di implementazione;
- Il lavoro del tuo staff;
- Il posizionamento sui motori di ricerca, perché non avrai ridondanza di contenuti.
Scegli un solo portale se:
- ti rivolgi prevalentemente ad uno dei due target, ma vuoi farti conoscere anche dall’altro
- hai poco personale e poco tempo da dedicare ai contenuti di prodotto
- non vuoi perdere l’opportunità ma il tuo budget è contenuto
- vuoi essere operativo in tempi rapidi